Cosa facciamo

L’Arte Del Ferro è artigianato allo stato puro e artigiano è colui che trasforma la materia col proprio lavoro per creare qualcosa che conti nella comunità, che abbia un’efficacia immediata nell’uso e racchiuda un elevato valore estetico.

È la mano abile dell’artigiano che traduce l’idea in creazione e i Fratelli Lodoli con la loro lunga tradizione alle spalle trasformano in opera d’arte le esigenze del cliente.

Spesso si ritiene l’intervento in ferro battuto come semplice elemento decorativo, ma l’abilità degli artigiani artisti riesce a dimostrare come in realtà questa arte considerata complementare, abbia un suo valore intrinseco che può assumere una connotazione del tutto autonoma.
Il cliente verrà ascoltato e, interpretate le sue esigenze di gusto e funzionalità, si procederà con la progettazione dei lavori in ferro battuto.
L’Arte del Ferro esegue anche lavori su disegno e qualora il cliente non fosse in possesso di un’idea definitiva si potrà individuare il tipo di lavoro da eseguire con l’aiuto della vasta gamma di campionatura, del numeroso materiale fotografico e dei suggerimenti dei fabbri artigiani.
I Fratelli Lodoli effettuano anche sopralluoghi gratuiti per studiare al meglio il contesto di installazione e comprendere pienamente le richieste della committenza.

L’installazione dei prodotti avviene con l’ausilio di attrezzature e materiali a norma di legge, in modo affidabile e sicuro. Tutte le opere sono garantite ed è prevista anche un’efficace assistenza post vendita.